Bologna, Arena del Fumetto, Tisselli in mostra et al.
Sono in corso le iniziative bolognesi dell'Arena del Fumetto, che si concluderà il 10 settembre 2006. Segnaliamo in particolare la mostra antologica dedicata a Sergio Tisselli, che "fu stretto collaboratore di Magnus e che con le proprie tavole ha ritratto avventure e misteri legati a precisi momenti storici ma Tisselli-Goria: Matteottianche a paesi e colline del Bolognese. Da Giuseppe Pignata a Kim, dalla Locanda dei Misteri ad Occhi di lupo una serie di fumetti meticolosamente curati in una raffinata colorazione ad acquerello." Recentemente ha anche realizzato un omaggio per il centenario della CGIL disegnando, su testi di Gianfranco Goria, un episodio della storia d'Italia, visionabile nel sito del sindacato dei fumettisti e animatori SILF/SLC/CGIL, montato in formato video. Oltre alla mostra di Tisselli e al concorso Barracano, vogliamo ricordare anche la conferenza che avrà luogo l'8 settembre, con Otto Gabos a condurre l'incontro "Bestie, Uomini e Dei", con Donald Soffritti, Davide Reviati e Karin Andersen. Tutti i dettagli e il resto del programma sono disponibili online su www.arenadelfumetto.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 28/8/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.