Peroni: Et voila' les Auteurs italiens!
Dal nostro corrispondente Carlo Peroni: No, qui ora non si parla del Festival di Angouleme, il  "FESTIVAL INTERNATIONAL DE LA BANDE DESSINEE", il notissimo festival francese dei fumetti (BD), ma di molti fumetti francesi che attualmente sono realizzati da Autori italiani... Occorre comunque osservare che, anche nel settore dei fumetti, cominciano ormai ad essere tanti i "cervelli" italiani che vanno a dare il loro prezioso contributo all'estero. Questo anche perché gli Editori italiani sono troppo "ottusi" e non hanno capito che anche in Italia, come specialmente in Francia, esiste un grosso "risveglio" da parte dei lettori di fumetti che, però, non trovano in edicola quanto loro vorrebbero. Mancano gli Editori intelligenti che capiscano che cosa occorre produrre oggi per i giovani, per i giovanissimi ed anche per i meno giovani: c'è nell'aria una "voglia di nuovo", di bello, di intelligente. Non conviene essere pessimisti, meglio pensare che questo appello venga recepito da chi ha la possibilità di realizzare qualche cosa di buono; parliamo degli Editori italiani che, al contrario di quelli francesi dove attualmente c'è molta vita e molto entusiasmo, in questo periodo sembra proprio che si siano assopiti... Allora, l'augurio è che saltino fuori degli Editori che abbiano idee nuove, ma soprattutto che ascoltino l'esperienza degli Autori italiani, specialmente i più noti, che sono in attesa degli "Editori giusti". Esistono: basta che si decidano, e presto, prima che quasi tutti gli Autori italiani se ne siano andati a lavorare per l'estero... [Carlo Peroni]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 24/8/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.