Rapallo corregge il Corriere della Sera (o chi per esso)
Il castello di Rapallo, dove ogni anno si tiene la mostra.Riceviamo: Buongiorno signor Goria, le invio una segnalazione battuta oggi stesso dal nostro sito (www.rapallo-cartoonists.com), in relazione alla biografia di Carlo Chendi, apparsa sul volume numero 14 de "I classici della letteratura Disney", iniziativa del CorSera. "Nel volume numero 14 de "I Classici della Letteratura Disney" è pubblicata una biografia di Carlo Chendi, autore di molte "parodie", tra cui le già pubblicate "Il dottor Paperus" e "Paperino il Paladino". Al termine viene scritto (testuale): "Successivamente collabora alle varie edizioni de "Le 3 Giornate del Fumetto" di Genova e dal 1975 si occupa della Mostra Internazionale dei Comics che si tiene ogni due anni a Rapallo e di cui oggi è direttore." La manifestazione è la "Mostra Internazionale dei Cartoonists", e Carlo Chendi vi collabora sin dal 1972, quando - con altri cartoonists - diede vita all'iniziativa (molte informazioni in proposito sono reperibili sul sito www.rapallo-cartoonists.com, nella pagina "Storia"). Inoltre, è con un pizzico di orgoglio che possiamo dirlo, la Mostra è annuale (la più antica d'Italia, giunta alla XXXIV edizione, dopo il grande successo della scorsa edizione, dedicata a Carl Barks, l'uomo dei paperi): non si tiene ogni due anni, come erroneamente scritto."

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 7/8/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.