David B prigioniero de l'Association?

by David B.Da una casa editrice fondata da un gruppo di autori di fumetti, con l'intento lodevole di promuovere l'opera dei fumettisti e garantire i loro diritti non ci si aspetta certo che poi si comporti come qualunque altra, cercando di "schiavizzare" gli autori e avere pretese di esclusiva a vita sulla loro opera, vero? Eppure... eppure, pare proprio che sia quel che succede a L'Association, stando a corrispondenze con gli avvocati pubblicate dalla rivista L’éprouvette, secondo quanto riportato su ActuaBD da Didier Pasamonik. Insomma, l'abito fa il monaco e David B, che pure fu tra i fondatori de L'Association, si ritrova a dover probailmente intentare una lunga e costosa causa legale (come fece Uderzo per Asterix con Dargaud) per poter liberamente far ristampare alcune sue opera dall'editore Casterman. A volte capita che ciò che si fonda con certi intenti, col tempo, e col passaggio di mano alla direzione, diventi ben altra cosa, assai meno gradevole... Tutti i dettagli li trovate su ActuaBD.

 Big problems for David B with the publishing house L'Associaton? Read all about it at ActuaBD.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 2/8/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.