Acquaviva raddoppia?
Scopriamo dall'edizione online del quotidiano locale Sambenedetto Oggi che sabato 1 luglio 2006 verrà inaugurata la prima edizione di una nuova manifestazione ad Acquaviva Picena (già sede di Acquaviva nei Fumetti, della cui undicesima edizione abbiamo parlato l'altro giorno su afNews e che si svolge in agosto) denominata Acquaviva Comics Academy. All'inaugurazione parteciperà Carlo Rambaldi. Le mostre ospitate dalla nuova manifestazione sono quella su Mafalda (che il Touring Club Italiano sta portando in giro per l'Italia da un po' di tempo) e delle personali di Vittorio Giardino, Joseph Viglioglia e Vittorio Pavesio. Non ci è chiaro se le due manifestazioni siano feroci concorrenti o casualmente sinergiche. Dal sito di Torino Comics ricaviamo qualche informazione aggiuntiva: alla nuova manifestazione vengono attribuiti 11 anni di età, confondendo le due manifestazioni, evidentemente (Acquaviva nei Fumetti di Michele Rossi compie 11 edizioni, mentre Acquaviva Comics Academy, curata da Rossano Stefanin, indicato come rappresentante dell'Anonima Fumetti, nasce nel 2006), e ambedue le manifestazioni propongono uno stage di fumetto, con insegnanti diversi, naturalmente (Donald Soffritti ad Acquaviva nei Fumetti in agosto e Scarpa, Vig, Giardino, Bianchini e Tamiazzo ad Acquaviva Comics Academy in luglio). Lo sdoppiamento è conseguenza di "guerre locali" (come talora succede), o si tratta di un'astuta manovra per far restare i turisti ad Acquaviva sia in luglio sia in agosto? Info: SambenedettoOggi, IlMascalzone e TorinoComics.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 30/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.