ComicsRebus: Iginio Tarchetti
clickclick"Quando bacio il tuo viso adorato / mia cara fanciulla non posso obliare /che un bianco teschio v’è sotto celato… Quando abbraccio il tuo corpo vezzoso / mia cara fanciulla non posso obliare /che un tristo scheletro sotto v’è ascoso…" Queste rime, rispolverate dalle mie reminiscenze liceali, sono i primi versi che il poeta scapigliato Iginio Ugo Tarchetti dedicò non rammento a quale vezzosa maliarda… Mi aveva colpito, allora, come una veste delicata come quella poetica potesse adombrare tali macabri contenuti ! Ed è tutto il contrario per il Comics’ Rebus di oggi, cari ossuti enigmisti: un enunciato macabro e scheletrico cela un eroe dei fumetti pieno di vitalità e coraggio, anche se – come solevano ripetere gli apocalittici medioevali – pure per lui, purtroppo… LA FINE E’ VICINA! Buoni vaticinii :-) L’EnigMoise. Fate click sulle immagini per accedere ai rebus.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 25/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.