Inside Joke: Cavazzano omaggia Scarpa

Scarpa citato da Cavazzano - originale.jpgIl grande Giorgio Cavazzano cita il Maestro Romano Scarpa. Dove? Su Topolino 2639 a pagina 155, all'interno della storia Paperino Maestro di Tranquillità di Manuela Capelli e Giorgio Cavazzano, ultima vignetta della pagina... Quel Paperino è ripreso paro paro da quello della pagina di apertura della mitica Paperino e i Gamberi in Salmì (pubblicata su Topolino 132 del 1956) di Scarpa. L'omaggio è anche suggellato dal quadro che sta dietro a Paperino: Cavazzano ci ha scritto RS, in ricordo del Maestro. E voi avete trovato altri "inside jokes" nella storia? In ogni caso, adesso dovete andare a rileggervi la storia di Scarpa, ovvio. Dove? Se non ricordo male le ultime due ristampe sono state su Zio Paperone Scarpa citato da Cavazzano.jpg187 e nel volume Topolino Story 8 del Corriere della Sera. Per altre edizioni basta cercare sull'INDUCKS. Buona lettura! Nel video che commenta questo articolo potete vedere le immagini e i raffronti (per vedere il video basta fare click su una delle immagini; per vederlo a tutto schermo, vi basterà premere il tasto destro del mouse durante la visione e scegliere Full Screen, come per tutti gli altri video della sezione afNewsVideo). Se avete problemi nella visualizzazione di questo o di altri nostri filmati della sezione afNewsVideo, fatecelo sapere - redazione@afnews.info - ci sarà utile per tarare la nostra piccola webTV.

 Giorgio Cavazzano remembers Romano Scarpa on Topolino 2639. Take a look at our video: www.fumetti.org/afnewsvideo/video/gamberi/.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 17/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Blob

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.