Anche Potenza apre le porte all'animazione
Riceviamo: si terrà dal 25 al 28 ottobre la prima edizione del 'Potenza International Animation Festival'P.I.A.F.F), realizzato nell'ambito del protocollo d'Intesa tra Associazione Cortitalia e la Provincia di Potenza per promuovere la diffusione del cinema di animazione nel Meridione. La Basilicata sarà il punto di partenza del tentativo di creare una rete formativa nel campo delle arti cinematografiche, mettendo in relazione realtà di diversi Paesi  e proponendo seminari gratuiti (a cura di Proxima) sia a scuola che durante le proiezioni pomeridiane, in modo da fornire un'ottica non limitata all'ambito puramente locale. Tra le iniziative previste dal programma anche una retrospettiva dedicata ai 'tesori' dell'archivio storico italiano curata dall'Istituto Luce e il doppiaggio 'dal vivo' dei cortometraggi selezionati. 5 categorie in concorso: miglior video-clip, miglior corto italiano(1-20 min.), miglior corto internazionale(4-20 min.), miglor corto int. (1-4 min.), miglior corto in Flash. Tra i membri delle due giurie chiamate a decidere l'attrice Tiziana Foschi, il cantante Mango e il docente Rocco Brancati, il direttore artistico è Alessandro D'Urso; le proiezioni si terranno presso le sale del cinema Due Torri di Potenza e itinereranno nei comuni di Lavello, Venosa, Villa D'Agri, Rionero in Vulture e Maratea. Il neonato P.I.A.F.F. promuove il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (GAI), associazione che raccoglie 43 amministrazioni locali allo scopo di di sostenere la creatività giovanile; a seguire l'evento ci sarà ComingSoon TV, e tra i partner dell'evento si contano anche il sito Komix.it e il magazine Next Exit. Sito: www.piaff.it

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 16/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.