Reggio Emilia: la mostra mercato conferma le sue date
photo G.GoriaNel caos che ormai è tornato a regnare nel comicdom italiano (che non sembra molto intenzionato a "fare sistema" nonostante questa sia una politica decisamente miope e controproducente per l'intero sistema) le date delle manifestazioni (dove pare che ognuno vada per conto suo) diventano una variabile da tenere continuamente sotto osservazione. Per questi motivi l'ANAFI, organizzatrice della storica Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia (che è all'interno di Cambi & Scambi nella sua edizione invernale) ci ha chiesto di rilanciare le sue date, cosa che facciamo volentieri photo G.Goriariproponendo il suo comunicato stampa già pubblicato qui il 28 febbraio scorso. "Cambi & Scambi – Reggio Colleziona, dopo 17 anni consecutivi di collocazione nel primo o secondo fine settimana di dicembre, cambia data e anticipa i tempi. Sarà dunque il fine settimana dell'11 e 12 novembre 2006 ad ospitare uno degli appuntamenti più attesi dai collezionisti di tutta Italia a Reggio Emilia. E' una decisione importante, perché si sa che queste modifiche sono sempre rischiose in quanto destabilizzano una consuetudine. Del resto, gli ultimi inverni particolarmente rigidi e photo G.Gorianevosi, nonché l'apertura natalizia anticipata di Centri commerciali vari durante i week end fin dall'inizio di dicembre, hanno prodotto una certa difficoltà del pubblico nel raggiungere la sede della mostra. Vedremo se questa mossa produrrà l'effetto voluto. Non crediamo che la vicinanza di Lucca Comics possa incidere più di tanto: ormai sappiamo per esperienza che i collezionisti e gli espositori di fumetto antiquario a Lucca non vanno più. E' una scelta coraggiosa ma necessaria, che modificherà (anticipandoli) anche i tempi di uscita degli ultimi due numeri della rivista Fumetto."

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 15/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.