Storie di un greto di fiume
Riceviamo: Il 23 Giugno a Brescia l'associazione Gianocontroluce in collaborazione con Brescia Musei e IX Circoscrizione , inaugura la rassegna Storie di un greto di fiume, work in progres d'arte contemporanea e fumetto d'autore, finalizzato alla realizzazione di uno studio storico/sociale sul quartiere Carmine. Il progetto si sviluppa a partire da un corpus di ricerche storiche, raccolta di documenti e testimonianze del cambiamento del quartiere Carmine nel corso dei secoli, dal '600 ad oggi; architettura, urbanistica, economia, ma soprattutto società e costume. Il materiale cartaceo del passato si accompagna con quello audio-video delle interviste realizzate nel presente (da Andrea Piantoni e Alessandro Lo Presti). La ricerca, a cura di Mattias Parecchini, mira a costituire una cartelletta che sappia ricreare la storia del quartiere e fornire testimonianza di quel vissuto che chiediamo agli artisti di interpretare. Il progetto si articola in due momenti distinti, il primo, il 23 di giugno, consiste nella consegna del materiale agli artisti del centro Andrea Pazienza, del gruppo Canicola e a Valentina Sozzi. Il secondo, il 23 settembre, prevede l'allestimento delle opere prodotte sul Carmine. L'esposizione sarà accompagnata da un workshop gratuito di due giorni tenuto dal Centro Andrea Pazienza. Per ulteriori informazioni contattare: Brescia Musei Ufficio Manifestazioni 030 2977311 Ufficio.manifestazioni@comune.brescia.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 12/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.