La Francia onora (ancora) l'animazione

Tutta la Francia si accinge a celebrare la 5. edizione della 'Fete du cinèma d'animation' che si terrà dal 18 al 31 ottobre prossimi. Allungata su due settimane a partire da quest'anno la manifestazione intende coinvolgere, con l'aiuto e il coordinamento dell'AFCA (Association française du cinèma d'animation), tutte le strutture interessate all'argomento per proporre un programma sempre più ricco di iniziative, incontri ed esposizioni tale da consentire la conoscenza e l'approfondimento del mondo dell'animazione anche al di fuori dell'ambito consueto dei festivals. Ad Annecy oggi si é aperto il MIFA (il mercato internazionale dei progetti) e domani l'AFCA stessa esporrà in dettaglio gli intenti della 'Festa', che ricordiamo comprenderà anche la celebrazione della 5. Giornata Mondiale del cinema di animazione patrocinata dall'ASIFA (fu decisa nel 2002 per commemorare la prima proiezione pubblica con rotoscopio di Emile Reynaud del 1892) e che coinvolgerà più di 30 paesi associati (quest'anno il manifesto é stato realizzato dall'iraniano Noureddin Zarrinkelk). Informazioni sulla 'Fete du cinéma d'animation' sono già disponibili sul sito dell'AFCA: www.afca.asso.fr. mentre l'ASIFA esporrà il suo programma su www.asifa.net

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 7/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.