Reportage in diretta da Annecy: premessa

© Kieji Nakazawa, Chuorkoron-shinsha, Mad HouseDai nostri inviati ad Annecy: "Mentre scriviamo dalla saletta della sala stampa entrano le note klezmer del gruppo 'Tram des Balkans': stasera saranno loro a far ballare il pubblico del Festival di Annecy 2006. Fino a ieri l'atmosfera pareva ancora sospesa, ci era parso addirittura che ci fosse meno gente che in passato, ma con l'inizio delle proiezioni la folla di appassionati si é subito materializzata, e alle proiezioni sono volate le solite flotte di aereoplanini di carta...é bello essere qui, vedere come la città si identifichi con l'evento e non si limiti a subirlo o a sfruttarlo. Non ci sono le sfilate 'folkloristiche' che tanto spazio ottengono a casa nostra, ma sono tutti comunque entusiasti, perché sono studenti, professionisti e appassionati che 'vivono' l'animazione e non la indossano secondo le mode e i revival del momento. Creano, quindi nella loro arte non hanno bisogno di travestimenti. Parleremo da domani dei films e degli eventi (tanti, e l'Italia la fa da padrona) del programma, stasera ci godiamo l'aria fresca che viene dal lago, la musica e la piacevole (e rarissima) sensazione di sentirsi fieri di cio' che si é. Buon Festival, a domani. Info: www.annecy.org [Eric Rittatore, Patrizia Di Camillo]

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 5/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.