Film via internet: pirateria? Ma dai! Scherzavamo!
punto informaticoLa pirateria (quella "finta", casalinga, s'intende) non ha mai fatto veramente paura a nessuno, anzi, in particolare alle major del cinema (e degli altri settori): voi mica c'eravate cascati, no? In realtà per le case di produzione e distribuzione si trattava solo di prendere tempo per dare l'assalto al mercato di Internet e crearvi delle teste di ponte efficaci per vendere i film (oltre al resto) online,  visto che è ormai noto a tutti, e da parecchio tempo, che il margine di guadagno che offre la rete supera abbondantemente le presunte perdite dovute ai cosiddetti "illeciti sul diritto d'autore". Non siete convinti? Non importa, la Disney lo è, eccome. Tant'è che è partita alla grande con la distribuzione (e vendita) online dei suoi film tramite Cinemanow, a prezzi variabili, rendendo disponibili i titoli il giorno stesso della loro uscita. Caso mai si può dire che il colosso del Topo è solo arrivato un peolo in ritardo rispetto alla concorrenz,a che era già partita tramite Movielink. Qualità DVD, naturalmente.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 3/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.