Manuale: Fumetti in Pixel
Riceviamo: Fumetti in Pixel di Marco Feo è un manuale per apprendere i segreti per realizzare fumetti attraverso l'ausilio della computer grafica. Rivolto a chi è alle prime armi, per mezzo di chiari tutorial, guida allapprendimento delle operazioni tecniche ed operative dei principali software grafici (da Photoshop a Corel Draw, da 3DS Max a Flash, avvalendosi di plug-in e applicazioni digitali), ma anche ai professionisti del settore che potranno, attraverso l'analisi dei lavori dei più importanti autori italiani, fra quelli che utilizzano il mezzo informatico, apprendere trucchi e scorciatoie per realizzare i loro fumetti digitali. In particolare nel testo troverete approfondimenti e trucchi operativi raccontati da autori del calibro di Barbucci e Canepa (Sky-Doll, Monster Allergy), Corrado Mastantuono (Magico Vento, Elias il maledetto), Mario Alberti (Morgana, Redhand), Luca Enoch (Gea), Dave McKean, Marco Patrito (Sinkha), Simone Pampado, Emanuele Tenderini (WonderCity), Andrea Rotondo, Daniele Rudoni (Marvel) e molti altri. Il libro è anche un'approfondita analisi dello sviluppo del linguaggio tramite le componenti multimediali, il mutamento della formula narrativa in atto. Infine, allegato al volume, troverete un ricco CD che contiene alcuni file di lavoro collegati ai tutorial descritti nei vari capitoli, esempi di illustrazioni, animazioni e i fumetti multimediali "Gommo" di Alberto Lavoradori e Gianluca Costantini. "Fumetti in pixel" è edito da Apogeo e si trova nelle migliori librerie.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 30/5/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.