Conferenza: Il Crimine a Fumetti

Luca Boschi - photo (c) GoriaRiceviamo: I rapporti linguistici, culturali ed espressivi esistenti tra il mondo del fumetto e le tematiche connesse alla criminalità costituiscono l’oggetto di analisi e riflessione della giornata di studi che il Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Università per Stranieri di Perugia organizza mercoledì 17 maggio prossimo presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga. Le nuove forme del comunicare: il crimine a fumetti è il titolo di questa iniziativa, alla quale parteciperanno sceneggiatori, critici, redattori e storici del fumetto tra i più rappresentativi della realtà italiana: da Luca Boschi, sceneggiatore e redattore della Walt Disney Italia a Claudio Chiaverotti, autore dei testi di Dylan Dog; da Graziano Galletti critico, docente di tecnica e sceneggiatura del fumetto e ‘voce’ di Desdy Metus, a Giuseppe di Bernardo, matita di Diabolik.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 15/5/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.