Il passato ritorna: Zio Feininger, Pazienza e...
Zio FeiningerQuella di questa volta è una segnalazione davvero particolare. E' un pezzo del "nostro" passato, della storia recente del fumetto italiano, che torna a bussare alle nostre porte dal "portale" che è Internet. La leggendaria scuola del fumetto Zio Feininger, fondata da Andrea Pazienza e il gruppo di Valvoline negli anni '80, dalla quale uscirono un numero notevole di 'nuovi' cartoonist, ha un suo blog (collettivo) all'indirizzo http://ziofeininger.blogspot.com. "Invito aperto a tutti", ci dice Alberto Rapisarda, "soprattutto se partecipate all'ardua ricerca di quegli ex-corsisti che sappiamo dispersi tra editori, cinema ed altri media - o meglio, ci aiutate nella doverosa ricostruzione storica di quell'irripetibile esperienza." Andate nel blog e scorrete i nomi di questi "scolaretti di Zio Feininger", leggete i nomi prestigiosi degli insegnanti: quegli anni ottanta a Bologna hanno tutta l'aria di essere stati davvero speciali!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 11/5/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.