FumettiBlob: da Cleopatra a Indiana

zoom in - da Topolino 2632 pag. 10Ricordate il bell'omaggio di Mastantuono al classico del fumetto francofono, Tintin di Hergé, su Topolino? Bello! Ne parlammo il 30 ottobre 2003 su afNews. Purtroppo non fu supportato da un articolo redazionale che svelasse l'omaggio ai giovanissimi zoom in - Asterix et Cleopatra pag.6lettori italiani, i quali, in buona parte, ignoravano Tintin... Adesso, nel numero 2632 di Topolino tocca a un altro, famosissimo classico della francofonia essere affettuosamente omaggiato dagli autori disneyani Machetto e Mazzarello in modo assai meno diretto. zoom in - da Asterix et Cleopatra pag.13Si tratta nientemeno che di Asterix. Infatti, come notate dalle immagini, in questa avventura egizia di Indiana Pipps, vengono utlizzati i noti architetti tratti da Asterix e Cleopatra del 1965, "animalizzati" per adeguarli al mondo dei Topi, ma sempre riconoscibilissimi. Peccato che anche in questo caso manchi un redazionale che approfondisca questo inusitato cross-over...

 Two wellknown architects, from Asterix and Cleopatra to the Italian Disney Topolino, issue 2632.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 2/5/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Blob

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.