ComicsRebus: 25 Aprile!
clickclickLa Memoria è importante, cari cultori della Sfinge. Nel magico mondo dell’Enigmistica una buona capacità di ricordare, unita ad un uso sapiente di quelle che Hercule Poirot chiamava le nostre cellulette grigie, ci permette di risolvere una crittografia, dribblare gli inside jokes di un cruciverba oppure di legare immagini e grafemi dei nostri diletti rebus. Ma, come spesso accade, i giochi – solo apparentemente frivoli – della Sfinge ci parlano anche di un altro mondo, l’ Universo reale, quel posto là fuori dove la Memoria corre spesso il rischio di diventare un optional che alcuni cercano di revisionare a proprio vantaggio… Per questo, cari epigoni di Pico della Mirandola, è importante esercitarla, la Memoria e continuare ad utilizzarle, queste nostre cellulette grigie anche – e perché no – con i giocosi strumenti dell’Enigmistica! Il rebus di questa settimana, in omaggio alla ricorrenza del 25 Aprile, non si riferisce al mondo dei Comics, bensì al Mondo Reale. Buone Soluzioni! L’EnigMoise. Fate click sulle immagini per accedere ai rebus.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 25/4/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.