Fumetto ambientato a Falconara
Anni fa, quando con l'amico Franco Fossati si vagava per le lande francofone, ci si fermava in ogni edicola, cartoleria e libreria locale in caccia di avventure a fumetti ambientate in quel piccolo paese, in quella cittadina, in quella valle... Non era difficile trovare albi cartonati (piccoli tesori che ora sono nella collezione della Fondazione Franco Fossati), a diffusione limitatissima e locale, con racconti di qualità assai variabile, ma che avevano tutti il pregio di raccontare storie delle persone del posto. Ogni tanto capita anche in Italia. Il 7 maggio 2006 alle 18:00 il Comune di Falconara Marittima presenta, nel Centro Cultura Pergoli di piazza Mazzini, Avventura a Falconara - il Tesoro Romano, una storia di Favio Manini e Franco Spiritelli, disegnata da Giancarlo Alessandrini, Mario Rossi, Stefano Babini e Gabriele Naldi, coi colori di  Fabrizio Pasini.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 24/4/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.