Staino in mostra a FullComics
StainoRiceviamo: E' con immenso piacere che Fullcomics può annunciare l'inserimento all'interno dell'evento di una mostra personale di Sergio Staino. Il celebre autore ha accettato, oltre che di intervenire alla manifestazione nella giornata di Giovedì 11 Maggio, anche di esporre una selezione di sue prestigiose tavole originali che potrete vedere nella mostra espositiva dal 4 al 14 maggio in Sala Santa Maria Gualtieri. Ecco nel dettaglio la descrizione delle opere di Sergio Staino. 1- Foto di famiglia: 8 disegni 33x48 che raccontano l'infanzia di Bobo, pubblicate su Linus (1983). 2- Amarcord Tirana: le vicende di Bobo ex marxista-leninista, tavola pubblicata su L'Unità nel 1991. 3- Monastero di Bassora: l'inizio della seconda guerra in Iraq e i bombardamenti sulla citta di Bassora, pubblicato su L'Unita il 30-03-03 (10 acquerelli e una tavola digitale). 4- Il disertore: Ispirato all'omonima canzone di Boris Vian e disegnata dopo gli scontri di Nassyria (L'Unità 23-05-04, 10 acquerelli e una tavola digitale). 5- Ristretti orizzonti: Ispirato ad un'inchiesta realizzata dalla rivista "Ristretti orizzonti" sul problema della sessualità nelle carceri - L'Unità 06-06-04 (17 acquerelli e una tavola digitale). 6- 24mila voti: I problemi di Prodi dopo il voto - L'Unità 16-04-06 ( 16 disegni e una tavola digitale). 7- Tre vignette realizzate nelle prime ore dopo il voto (L'Unità 12-04-06). Tutte le info www.fullcomics.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 23/4/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.