I Castelli Animati in Cina
Riceviamo: I Castelli Animati – Festival internazionale del cinema di animazione, è stato chiamato a rappresentare l’animazione italiana al Cicaf – China International animation Festival, grande manifestazione che si terrà ad Hanzhou-Shangai, dal 27 aprile a 3 maggio 2006. Con I Castelli Animati e la Città dell’Animazione si apre un’importante occasione di visibilità per tutte le aziende italiane che operano nel settore per favorire scambi e collaborazioni con le produzioni cinesi e altre rilevanti realtà orientali. Verrà presentata al Cicaf una vetrina sull’animazione italiana alla quale hanno già aderito diversi importanti studi di animazione nazionali: Colourland, Gertie, Ectonull, Lanterna Magica, Lastrego & Testa Multimedia, Maga Animation Studio, Melazeta, Stranemani, Studio Campedelli. Gli operatori cinesi e internazionali potranno dunque visionare le serie TV in lavorazione in Italia, progetti per la Tv, lungometraggi, prodotti in animazione realizzati appositamente per la telefonia mobile, aprendo strade per nuove e proficue collaborazioni e coproduzioni. I Castelli Animati, che al Cicaf incontrerà il Direttore e il Segretario Generale della China Animation Association e il Presidente dell’Ufficio Municipale per la Televisione e i Nuovi Media di Hangzhou, costruirà un accordo di cooperazione con la Cina per favorire opportunità imprenditoriali nel settore e programmi di scambio culturale che vedranno protagonisti i due festival nei prossimi anni. Presso l’Hangzhou International Conference & Exhibition Center ci sarà un’amplissima area fieristica con produttori e distributori internazionali, reti televisive, editori, dove sarà presente anche lo stand de I Castelli Animati – Città dell’Animazione. Il pubblico atteso è di circa 300.000 persone, composto da professionisti, addetti ai lavori e appassionati. I Castelli Animati terrà inoltre una conferenza diretta ai professionisti internazionali presso il News Center. Accanto allo spazio espositivo, il Cicaf prevede un ricco programma di incontri e proiezioni, dove verrà incluso il cortometraggio Pace of Peace, prodotto da I Castelli Animati, dall’Ufficio per la Pace a Gerusalemme del Comune di Roma e da Rai 3, proiettato per la prima volta in Cina. La delegazione de I Castelli Animati sarà composta dal Direttore Artistico Luca Raffaelli, da Emanuela Marrocco e da Sabrina Perucca. Info: castellianimati@castellianimati.it - www.castellianimati.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 21/4/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.