CartoonWord

Riceviamo: Un sito è un sito se lo si aggiorna, e www.cartoonword.it di Renato Ciavola risponde perfettamente a questa peculiarità. In attesa di aprire al pubblico due nuove pagine, nei mesi di marzo e aprile l’autore ha rimpinzato di notizie, vignette e fumetti la sua pagina di News dove si può trovare di tutto: dalla satira di Bambini Accompagnati ad una riflessione sulla satira stessa a partire dalle ormai mitiche e dimenticate (?) “vignette islamiche” [l'argomento è tornato drammaticamente in auge qualche giorno fa, con la vignetta su Maometto all'inferno creata ad hoc da Guido Clericetti per la rivista italiana Studi Cattolici vicina all'Opus Dei, per poi chiedere scusa... NdR]; da strani cassonetti dell’immondizia con dei davvero strani divieti ad un Bertold Brecht che fa lirica-politica; da Lèo Malet anticipatore della cronaca d’oggi ad un fumetto molto “calcolato” e un po’… insanguinato. Un mondo vario e articolato è CARTOONWORD, che passa con facilità dalla satira e la critica alla creatività pura e alla riflessione più profonda.

   

 Just received: The site of Renato Ciavola www.cartoonword.it is in continue updating, waiting for opening two new page sto the public, in March and April the author has stuffed with news, cartoons and comics his News page where one can find everything: from the satire of Watched Children to a reflection on the satire itself ; from strange rubbish-bins with really strange prohibitions to a comic “of stone” and a little… bloody.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 17/4/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.