Scuola di Fumetto 42 e Nuvole Parlanti
zoom inEstratto dalla buca delle lettere, Scuola di Fumetto 42 è sul mio tavolo (ne vedete la copertina qui accanto). Spicca l'intervista a Silver (Guido Silvestri) per il 250simo di Lupo Alberto, con esempi di Lupi realizzati dai suoi collaboratori. Lo sketchbook stavolta riguarda l'animazione di Monster Allergy, e poi troviamo Massimo Giacon, il Demian di Pasquale Ruju, David Vecchiato e svariate altre cose interessanti, come sempre... Tra queste voglio però segnalare l'intervista al regista Giancarlo Soldi, il cui documentario sul fumetto (presentato l'anno scorso a Romics) sta infine per arrivare sugli schermi di RAI Tre, in due parti (l'8 e il 15 maggio) all'interno della bellissima trasmissione La Storia siamo Noi di Gianni Minoli che va in onda dopo le 23:00 mentre meriterebbe la prima serata, ma tant'è. Poi, per fortuna, ci sono le repliche, magari la mattina presto o giù di lì, ma non fateci troppo conto. Comunque sia, come leggerete su Scuola di Fumetto, questo film, Nuvole Parlanti - voci e storie dei fumetti, è da non perdere, anzi, da registrare.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 16/4/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.