Magazzini Salani: I Piccoli Libri di Mafalda
zoom inRiceviamo: Tenera, impertinente, preoccupata delle sorti del mondo, incompresa dagli adulti. Ma irresistibile e amata dai lettori di tutte le età, dai fan vecchi e nuovi. Finalmente arrivano in libreria tutte le strisce di Mafalda, per la prima volta in versione tascabile pubblicate da Magazzini Salani. Una collana di sette libri (il terzo e il quarto usciranno nel mese di giugno) che raccoglierà la serie completa di 1920 strisce dedicate da Quino a questo unico e incredibile personaggio. Una sorta mafalda2.jpgdi  'opera omnia' in versione tascabile; nel 1973, infatti, Quino ha deciso di smettere di disegnare Mafalda, tranne in occasioni rarissime e speciali. Una curiosità: Mafalda è nata per una campagna pubblicitaria di una azienda di elettrodomestici. Nel 1963 un'agenzia chiese a Quino di disegnare una striscia con la tipica famiglia del ceto medio e una 'bambina terribile'. Il cliente non portò mai avanti il progetto di campagna. “Un viaggio ostinato dentro il potere… Rapporti politici e rapporti familiari, amore e guerra, maschi e femmine, bambini e adulti, ricchezza e povertà… Rileggere Mafalda è come riascoltare i Beatles”. Michele Serra, La Repubblica. “La cosa che assomiglia di più alla felicità: la Quinoterapia”. Gabriel García Márquez. Info: Magazzini Salani www.magazzinisalani.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 14/4/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.