Il FIBD alla Festa del Fumetto!

L'anno scorso la Festa del Fumetto (Fête de la BD), organizzata dagli editori per avere uno spot mediatico importante sull'editoria fumettistica anche in un periodo dell'anno lontano dal prestigioso Festival di Angouleme, aveva "escluso" proprio il Festival dall'iniziativa, dando l'impressione di una sostanziale rivalità. Questa volta, inversione di tendenza: il Festival (che, come abbiamo riportato a suo tempo, ha i suoi bei porblemi interni) fa parte del gioco: ha prediposto una serie di pannelli giganti 4x3 che illustrano le fasi di realizzazione di un fumetto (affidati ad autori diversi) e altri 15 per descrivere i codici del fumetto. Il tutto (e non è certo poco) verrà esposto in venti città della Francia dal 29 maggio al 5 giugno, il periodo della Festa. Altre inziative coinvolgono il Festival sia in Angouleme, sia a Parigi, stringendo ulteriormente il legame con la manifestazione e le piccole etichette indipendenti che, altrimenti, sarebbero state nuovamente tagliate fuori. Nel frattempo il festival completa la sua rivoluzione interna con l'assegnazione dei ruoli dirigenziali dopo la defenestrazione di cui avevamo parlato.

 "Sollicité par les éditeurs de BD, créateurs de la « Fête de la BD », le FIBD a décidé de prêter main forte à l’événement BD du début du mois de juin." Full article: ActuaBD.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 13/4/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.