Mandryka: Cetriolo in mostra

Nikita Mandryka, l'eccezionale creatore del Cetriolo Mascherato (lanciato in Italia su "Linus" negli anni Settanta), co-fondatore con Claire Bretéchér e Marcel Gotlib della rivista "L'Echo des Savanes" e ideatore dell'espressione (e del titolo) "Métal Hurlant", espone un'ampia rassegna dei suoi lavori per la prima volta in un rassegna-vendita presso la GALERIE 9e ART (4 rue cretet, 75009 Paris, metro Anvers, tel / fax: 01 42 80 50 67 / www.galerie9art.com). La mostra, che si apre giovedì prossimo, 9 febbraio, è organizzata, fra gli altri, dal grande collezionista Bernard Mahé, editore della piccola etichetta Toth e collaboratore da anni di Napoli Comicon, dove sarà presente anche alla prossima edizione, nei giorni della mostra mercato, con uno stand nel quale venderà anche rare tavole di autori francesi (e dello stesso Mandryka) oltre che strisce classiche dall'inizio del Novecento ai giorni nostri. [Luca Boschi]

 Mandryka exhibition in Paris: www.galerie9art.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 5/2/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.