ComicsRebus: GiocaGio'
clickclickVi ricordate Giocagiò, cari coetanei enigmistici ? Se avete annuito con i capi canuti, questo significa che, come il sottoscritto, appartenete a quella generazione che ebbe modo di apprezzare il bel programma-contenitore della Tivù dei Ragazzi… Siamo fra quelli che, quando Rai3 trasmette, ad ore impossibili, antiche rassegne carosellistiche, sceneggiati in crepuscolari bianco&nero e vetusti telefilm come ‘UFO’, ‘Starsky & Hutch’, financo gli arcaici ‘Forti di Forte Coraggio’ non riusciamo a trattenere una lacrimuccia… E a riprova che, come già denunciava Seneca, (… Senes saepe loquaciores sunt …) non posso fare a meno di notare che tutto ciò che ho scritto sinora non è che una logorroica chiacchiera che nulla ha a che fare con l’enigma di oggi!!! Ho citato GiocaGiò semplicemente perché la parola evoca un ‘gioco dentro ad un gioco’ o meglio ‘un giocattolo dentro ad un gioco’ , che è proprio ciò che appare nell’illustrazione di questo Comics’Rebus! La soluzione è un po’ birbantella, ma ci si può arrivare, cari enigmisti-ludici, quindi… Buon lavoro! L’EnigMoise. Fate click sulle immagini per accedere ai rebus.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 4/2/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.