Corso: ABC del Fumetto a Genova
Riceviamo: Per il terzo anno di seguito torna alla DE AMICIS il corso di fumetto per ragazzi. Il corso è gratuito e rivolto, al mattino, alle classi della scuola media e, al pomeriggio, all’utenza libera. Torna a partire da lunedì 6 marzo presso la Biblioteca Internazionale dei Ragazzi “E. De Amicis” in Porto Antico L’ABC DEL FUMETTO, corso di fumetto alla sua terza edizione. Come l’anno scorso i corsi saranno due: il primo rivolto alla scuola media vedrà i ragazzi alle prese con soggetto, sceneggiatura e disegno per tre lunedì mattina. Il secondo corso comincia invece il 3 aprile e sarà invece aperto, come di consueto, ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 13 e i 19 anni, con un appuntamento settimanale, dalle 16 alle 18 per 3 lunedì. Si conferma quindi l’attività della De Amicis nella diffusione del fumetto tra i ragazzi attraverso la collaborazione con Davide Calì, ma anche attraverso il Fondo Fumetto della Biblioteca, autentica miniera di classici e vecchie edizioni, collezioni complete e piccole rarità del fumetto, aperto alle visite e al prestito per tutti gli appassionati del fumetto e della sua storia. Il corso di fumetto è gratuito per tutti. I ragazzi e le ragazze che vogliono prendere parte alle lezioni pomeridiane devono prenotarsi telefonicamente ai numeri: 010 265 237 - 010 252 237.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 23/1/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.