Al via il FFF di Bologna
Si è aperta oggi, mercoledi 18 gennaio 2006, l'ottava edizione dell'ormai tradizionale Future Film Festival dedicato alle nuove frontiere dell'animazione e degli effetti speciali. Durante la conferenza stampa di benvenuto, lo studio bolognese Loop ha mostrato le fasi di creazione della simpatica sigla del Festival e, oltre ad auspicare una rete di collaborazione tra realtà locali, ha annunciato l'imminente realizzazione di un corto in dialetto bolognese (idea interessante, da tenere d'occhio). Ricco il carnet degli eventi: dall'anteprima dell'ultimo film in plastilina della Aardman, 'Wallace & Gromit: the curse of the were-rabbit' (di cui un breve spezzone era già stato presentato a Genzano) agli incontri con autentici 'maghi' quali Mat Laibovitz di Mit Media Lab, l'università americana per la ricerca scientifica e tecnologica, o Matt Aitken della Weta Digital, che presenterà il making of del King Kong di Peter Jackson. Afnews provvederà a documentare gli avvenimenti principali anche se sarà veramente difficile seguirli tutti. Il programma completo del Festival è comunque disponibile sul sito www.futurefilmfestival.org

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 18/1/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.