Paura del Buio: lungometraggio in Prima Linea
Con un esperimento coraggioso per l'Europa ma, a quanto pare, di sicuro successo in Giappone e negli USA, undici prestigiosi autori di fumetto si sono cimentati nella realizzazione di un lungometraggio in animazione, assoldati da Prima Linea (agenzia sita in Angouleme). Il titolo è "Peurs du Noir" e gli autori sono Blutch, Charles Burns, Marie-Caillou, Pierre Disciullo, Dupuy e Berberian, Jerry Kramski, Lorenzo Mattotti, Richard Mc Guire, Michel Pirus e Romain Slocombe. Il film uscirà nel prossimo inverno, ma verrà presentato già a fine mese durante il Festival di Angouleme per essere quindi oggetto di una mostra fino a fine agosto 2006 nel Museo del CNBDI..

 "Peur(s) du noir - Screening in 2006. This crazy and unusual project assembles 11 creators of the first rank — comic artists, illustrators and graphic artists. For the first time, these creators step over from the stillness of drawing to the movement of animation. They will tell us about their primeval fears. In Winter 2006 in the movie theaters, open the doors of their fears. And their fears shall become yours." Full artcile: PrimaLinea.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 9/1/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.