Hugo Pratt torna a Venezia!

Hugo Pratt e il suo Corto Maltese - fotomontaggio GoriaAntonio Sassu ci segnala il lancio d'agenzia secondo il quale il Fondo Hugo Pratt avrebbe finalmente trovato una nuova casa. Ricorderete infatti che, come avevamo annunciato su afNews il 29 luglio scorso, era stato "sfrattato" dalla Svizzera al momento della liquidazione del Festival di Sierre che lo ospitava. Pareva fossero interessati a dare nuova sede alla raccolta di Pratt sia Losanna in Svizzera, sia Lucca in Italia, invece è il Comune di Venezia che, con un intervento personale del sindaco Massimo Cacciari, si è effettivamente attivato per acquisire la sua biblioteca privata, progettando di ospitare i circa trentamila volumi nel terzo piano del Palazzo Fortuny, per conservarla e renderla fruibile al pubblico. Nel frattempo Venezia dedica a Pratt la mostra inaugurata il 17 dicembre scorso, Il Ritorno di Hugo - libri, sogni e viaggi, naturalmente a Palazzo Fortuny.

 The Hugo Pratt collection is no more in Sierre. Venezia is now at work to host it in the Palazzo Fortuny.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 19/12/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.