MondoStereotipo
zoom inMondoStereotipo - Viaggio a Fumetti nell’Immaginario Collettivo. Mostra realizzata da Alessio F. Bona e Laura L. Leder con la collaborazione del Museo del Fumetto Franco Fossati, all’interno dell’evento "Solstizio d’Inverno" patrocinato dai Comuni di Monza, Villasanta e Brugherio. Resterà aperta dalla serata di lunedì 12 dicembre al 30 dicembre presso l’Urban Center di Monza, p.zza Castello, dietro la stazione. Riunito, frullato e catalogato per voi un distillato dei luoghi comuni di cui la nostra società è impregnata. I tedeschi sono iper-disciplinati o ubriaconi mangiacrauti?
Gli inglesi lasciano mai ombrello e bombetta? A che punto è nazionalista un francese?
Strisce e illustrazioni segnano il sentiero all’interno di un immaginario collettivo cartaceo che parte dagli stereotipi etno-culturali per inoltrarsi fin dentro l’ambiente urbano. Warning: ingresso vietato alle persone serie non accompagnate dal proprio humor.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 12/12/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.