ComicsRebus: MonoVerbi
clickclickSono terrorizzato, cari apprendisti enigmisti ! Da quando ho conosciuto gli amici del ‘Canto della Sfinge’ (www.cantodellasfinge.net) brancolo nell’ ignoranza! Sono perseguitato dal timore di commettere colossali baggianate, profferire imperdonabili castronerie rebussistiche o commettere memorabili gaffes crittografiche… Scherzi a parte, i ‘Cantori della Sfinge’ sono davvero enigmisti di razza!…e non mancano di ‘bacchettare’ le mie frequenti trasgressioni al ‘galateo’ rebussistico (Sgrunt!). Vi consiglio senz’altro una visita al loro sito, dove avrete modo di fare una bella scorpacciata di enigmi di ogni tipo! Ed è proprio per questo novello ‘timor erroris’ che ho titolato il Comics’Rebus (anzi: AnaRebus) di oggi ‘MONOVERBO’. Tale definizione (dal greco monos = da solo e dal latino verbum  =parola) si applica, in enigmistica, a quei giochi la cui soluzione è costituita, appunto, da una sola parola… E’ così, vero? Non ho sbagliato? Ehi, siamo sicuri? Ehi… L’EnigMoise. Fate click sul logo per accedere al rebus.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 11/12/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.