Frontera: Festival Internazionale del Fumetto

Sabato 26 e domenica 27 novembre 2005, a Morón, in Argentina, si terrà il 1° Festival Internacional de la Historieta: "FRONTERA". Nonostante la terribile crisi che si è abbattuta sul Paese, il fumetto argentino non è intenzionato a soccombere, ma sembra più che mai deciso a risorgere dalle ceneri, come nota Melina Gatto nell'annuncio diffuso dalla Fondazione Fossati! Alla manifestazione prendono parte i più bei nomi della scuola latinoamericana, come Francisco Solano López, Carlos "Chingolo" Casalla, Carlos Roume, Walter Taborda, Carlos Nine, Horacio Lalia, Eugenio Zappietro, Carlos Vogt, Carlos Albiac, Patricia Breccia e Quique Alcatena. Naturalmente avranno spazio anche i maestri recentemente scomparsi Jaun Zanotto, Eugenio Zoppi e Alberto Breccia. Chiamare FRONTERA la manifestazione è un bel segnale: riallacciarsi a un grande passato, superare la tragedia della dominazione militare e puntare al futuro con la volontà e l'impegno di un autore come il grande Héctor Oesterheld! [Luigi F. Bona]

 November 26-27, 2005: the International Festival of Comic Art Frontera. Info: www.laproductora.ahiros.com.ar/frontera/elfestival.html.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 21/11/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.