Banchi di nuvole: didattica del fumetto
Il progetto nazionale "Banchi di nuvole: ricerca-azione e percorsi formativi per una didattica del fumetto", promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca segnala l'iniziativa in corso che prevede il progetto, i risultati, le suggestioni in un libro, in un CD e in immagini, a Codogno, ex Ospedale “Soave” il 23 novembre 2005, alle ore 17.00, nell’ambito delle manifestazioni legate al Premio Internazionale di Umorismo, satira e costume “Novello: un Signore di buona famiglia”. Saranno fra gli altri presenti: Adriana DI BELLA: dirigente scolastico presso il Ministero, referente nazionale del progetto per il MIUR; Dario GHELFI: ispettore tecnico MIUR, Università di Bressanone; esperto del settore; Nino RAPELLI: dirigente scolastico; Università Cattolica di Milano, responsabile nazionale del progetto. A margine dell’evento, accanto alla esposizione dei lavori partecipanti al Concorso Internazionale, saranno esposte le strisce satiriche realizzate da alcune scuole. Per maggiori informazioni sul progetto: www.banchidinuvole.org.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 16/11/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.