Autori Disney per la striscia piu' lunga del mondo

Sabato 29 ottobre, a Lucca, 30 disegnatori di 'Topolino' cercheranno di battere il primato mondiale per la striscia a fumetti più lunga, attualmente detenuto da Robert Dixon che in 5 mesi aveva realizzato un'opera complessiva di 191,8 mt per 90 cm di altezza. L'intento è quello di superare tale esito nell'arco di una sola giornata, anzi, in sole 8 ore!Teatro dell'ambizioso cimento sarà la centralissima Piazza Napoleone (detta Piazza Grande), nel cui scenario sarà possibile assistere al lavoro degli artisti, a partire dalle 8,30 e in concomitanza con l'inaugurazione della fiera 'LuccaComics&Games 2005'. La sceneggiatura della striscia è stata affidata a tre autori 'topoliniani', e la difficoltà per i disegnatori sarà accrescitua dal fatto di dover operare su superfici molto ampie. Le vignette realizzate finiranno poi pubblicate su 'Topolino' in una storia di 40 tavole da sei vignette l'una. Info: Ufficio Stampa Walt Disney Publishing Worldwide Italia, tel. 02.290851.

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 28/10/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.