Premio Giunchiglia a Lucca

Riceviamo: Sono noti i vincitori del Settimo Concorso Nazionale di fumetto e del II Premio Giunchiglia. Ancora una volta hanno contribuito al successo dell’iniziativa, appuntamento annuale di risonanza nazionale, il Comune di Albano con il suo Patrocinio, la preziosa collaborazione della Panini Distribuzione di Modena e la Scuola Internazionale di Comics. Il tema affrontato da questa settima edizione è stato “oggi come oggi, modo di dire che introduce un giudizio / conclusione raramente positivo ma più spesso negativo su eventi del tempo presente.
In abbinamento è avvenuta anche la premiazione del II Premio Giunchiglia "Con tutta l’arte possibile", rivisitazione alla maniera dei grandi artisti di un lontano ma anche di un recente passato di una singolare “modella” evocata dal mondo dei comics, Giunchiglia, l'affascinante personaggio erotico nato dalla sapiente matita di Giuseppe Manunta. La Giuria: Dino Caterini, Giorgia Caterini, Giuseppe Manunta, Fabbio Sechi, Saverio Tenuta. I PREMIATI. Primo premio ex equo (Buoni spesa presso la libreria Nuvoloso), Farina Diego con “questa vita di oggi”, Matteo Colombo con “Voci”, Cozzarin Andrea con “oggi come oggi”, Premio esordienti (corso di comics offerto dalla scuola internazionale di comics), Sergio Marcoccia con “Realitisciò”, Simone Gubert con “Uno studio imperfetto”, Premio Specialele (libri offerti da Fumo di China), Alessio Ravazzani con “oggi come oggi di chi ti puoi fidare”, Premio Giunchiglia (targa e premio di 200 euro), Darinka Mignatta con “la Giunchiglia di Mucha”. Info: Associazione Nuvoloso www.nuvoloso.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 24/10/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.