Il Complotto dei (falsi) protocolli dei savi di Sion

Dell'ultimo "documentario a fumetti" realizzato da Will Eisner avevamo parlato in anteprima a suo tempo su afNews. Ora, nonostante sia già stato recensito più volte, vi segnaliamo che è in libreria l'edizione italiana (Einaudi) col titolo Il complotto. La storia segreta dei protocolli dei Savi di Sion, opera purtroppo ancora indispensabile perché in questo mondo di idioti, boccaloni, delinquenti, terroristi, integralisti decerebrati e fondamentalisti d'ogni religione possibile e immaginabile, c'è ancora chi cerca di far passare per autentici quei "Protocolli" inventati di sana pianta per dare addosso a Napoleone Bonaparte e poi riscritti per dare addosso agli ebrei. Il volume offre anche una prestigiosa introduzione firmata niente meno che da Umberto Eco. Indispensabile.

 The Plot by Will Eisner is available now also in Italy by Einaudi. The introductions is by Umberto Eco.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 17/10/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.