Il Fumetto entra al Louvre

click > actuabdVe l'avevamo detto. Non ne avete tenuto conto, avete fatto i gradassi e adesso l'Europa è sotto una coltre di ghiaccio. In un lontano (ma non troppo) futuro, i neoumani e i loro compagni scoprono tra i ghiacci di Parigi il Louvre... Questa la base di partenza della storia Période Glaciarie di Nicolas de Crécy, prima una una serie di quattro tutte dedicate al Louvre e al tema della conservazione dell'arte, opere a fumetti che portano la letteratura disegnata nel museo più famoso del mondo. Infatti le tavole sono esposte proprio lì. Il nostro corrispondente Didier Pasamonik era all'inaugurazione, insieme al britannico Paul Gravett, e ne ha ricavato un articolo illustrato che potete leggere su ActuaBD.

 "Avec «Période Glaciaire», premier album d’une collection qui paraît aujourd’hui chez Futuropolis, Nicolas de Crécy fait entrer la BD au Louvre. Plus exactement, grâce à une fiction habile, sa BD nous fait visiter de façon quelque peu décalée l’un des plus fameux musées du monde, poussant à la réflexion sur le rôle de l’image et de sa conservation dans notre civilisation." Full article by Didier Pasamonik: ActuaBD.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 17/10/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.