L'Avatar di Rossana
Logo Avatar di Baldanza e Stassi edito da Salvatore taorminaSegnaliamo l'intervista di Sergio Algozzino a Rossana Baldanza su Komix.it, dove viene descritta come sceneggiatrice debuttante, al lavoro sull'esoterico nuovo progetto Avatar, creato da lei, dopo una nottata in spiaggia a ferragosto, e da Claudio Stassi per la parte grafica, sebbene il copyright accanto alle tante immagini Avatar di Baldanza e Stassi - edito da Taorminapubblicate su komix.it e su uBCfumetti (che pubblica un ricco dossier sulla nuova miniserie, che vi invitiamo a leggere, con molte immagini, matite, descrizioni dei personaggi, tavole in anteprima etc.)indichi solo l'editore Taormina come titolare dei diritti. Come le è venuta l'idea per questo fumetto d'avventura ambientato in Europa e in Italia, nella "magica" Torino (ce ne vorrebbero sempre di più di fumetti ambientati in Italia e in Europa), quali le fonti di ispirazione, quali le modalità di lavorazione su soggetto e sceneggiatura, commenti sui disegnatori e altre curiosità del genere saranno stimolanti per altre nuove aspiranti sceneggiatrici (c'è sempre bisogno di iniezioni di creatività femminile nel fumetto italiano) e sceneggiatori. Intanto la Scuola del Fumetto di Palermo presenterà Avatar sabato 15 ottobre 2005 alle ore 17.00 nella sede di via De Spuches 6, con la partecipazione di Rossana Baldanza, Claudio Stassi, Sergio Algozzino, Marco Rizzo. Info: www.grafimated.comwww.scuoladelfumetto.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 11/10/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Interviste

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.