Nuova animazione per RAI Tre
Ha avuto luogo ieri a Torino la presentazione della nuova sigla della tramissione RAI E’ Domenica Papà, in onda nuovamente dal 9 ottobre su RAI-Tre. E' stata progettata e realizzata dagli studenti specializzandi in animazione nella sede piemontese del Centro Sperimentale di Cinematografia, attivo dal 2001 con il contributo della Regione Piemonte. Il progetto è stato sviluppato dagli studenti Alice Bartolini, Alfredo Cassano, Valeria Pavin, Fabio Rossin, Fabio Tonetto, Verena Trausch in tutte le sue fasi, avvalendosi delle loro diverse inclinazioni e attitudini professionali, sotto la guida dei docenti Eva Zurbriggen e Vincenzo Gioanola e del produttore esecutivo Rai Mussi Bollini. "Gli allievi si sono confrontati con una committenza/docenza che ha puntato ad integrare la creatività degli studenti con le esigenze di comunicazione della sigla, l’originalità della proposta con la massima fruibilità da parte del giovane pubblico del programma. La sigla animata si basa sulla presistente sigla musicale che ispira il breve sviluppo narrativo, la scelta espressiva punta ad immediatezza e semplicità, per suggerire la centralità dei papà e delle mamme in ognuna delle possibili e diverse, anche “difficili” situazioni familiari contemporanee. La tecnica del disegno animato classico è integrata dall’uso creativo di animazione digitale, per visualizzare il sogno e la realtà che coesistono nel breve cartone animato." Info:

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 6/10/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.