Attenzione Editori: obbligo di versamenti ENPALS
SILF comunica: A seguito di diverse richieste, il sindacato di categoria SILF/SLC/CGIL (settori Cinema di Animazione, Fumetto, Illustrazione) ricorda ancora una volta agli imprenditori dei settori di sua competenza (editori, studi di animazione ecc.) che l'obbligo di legge circa il versamento dei contributi previdenziali (pensionistici) all'istituto ENPALS per chiunque svolga per loro attività inerenti l'Animazione, il Fumetto e l'Illustrazione è stato Decretato dal Ministero del Lavoro e (c) John Pomeory - click per vedere la vignetta completadelle Politiche Sociali il 15 marzo 2005 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 80 del 7 aprile 2005). La Direzione Generale di ENPALS sta provvedendo a dare adeguate informative alle proprie strutture periferiche circa gli adempimenti di legge. Va da sé che gli imprenditori (le aziende, le case edtrici, gli studi di produzione e chiunque faccia svolgere attività, anche occasionali, di pertinenza dei settori animazione-fumetto-illsutrazione) che non vogliano incorrere nelle sanzioni previste in caso di evasione contributiva, devono procedere ai versamenti previsti. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Direzione Generale di ENPALS, ai propri consulenti del lavoro, o al sindacato di categoria SILF/SLC/CGIL. [Documenti utili dal sito Enpals: Decreto Ministeriale del 15/03/2005 Integrazione e ridefinizione delle categorie dei soggetti assicurati al fondo pensioni per i lavoratori dello spettacolo, istituito presso l'ENPALS. Decreto Ministeriale del 15/03/2005 Adeguamento delle categorie dei lavoratori assicurati obbligatoriamente presso l'ENPALS.]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 23/9/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-SILF

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.