Il Belgio, la sua storia, le sue città viste attraverso il fumetto

I belgi ce l'hanno nel sangue, il fumetto, non c'é dubbio. Questa volta vi segnaliamo una ennesima dimostrazione di questo fatto indubitabile: l'editrice Versant Sud ha in catalogo alcuni titoli tra cui la Storia del Belgio vista attraverso il Fumetto. Nulla da spartire con le noiose "storia di questo e quelll'altro a fumetti" che si trovano nelle nostre librerie, didascaliche e polverose come vecchi testi di scuola. No, qui si tratta di un saggio sulla storia del Belgio, raccontata attraverso l'estrapolazione di immagini tratte da veri racconti a fumetti, da da prima di Blake et Mortimer e Tintin, fino ai giorni nostri. Nella collana si trovano anche una sorta di guida turistica di Bruxelles e quella di Bruges, sempre viste dai grandi del fumetto nelle proprie storie. Forse ora potreste chiedervi se sarebbe possibile fare altrettanto, in Italia, con Roma, Milano, Torino, o se magari qualcuno lo abbia già fatto in passato. La risposta è in libreria...

 Brussels, Bruges and the Belgium history as seen through french comic strips, in books by the publisher Versant Sud. Info: www.versant-sud.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 21/9/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.