I piccoli eroi di Elena Mirulla: anteprima

Elena Mirulla ci comunica l'imminente uscita della sua miniserie a fumetti 'I piccoli eroi di Ho Lan', edita dall'associazione Alex Raymond di Salvatore Taormina. Pensata inizialmente come parodia del fantasy-realistico 'La saga di Ho Lan' (stesso editore), questa nuova serie ne riprende i medesimi personaggi mostrandoli però nella loro infanzia, utilizzando uno stile iper-deformed che contribuisce ovviamente ad accentuare la comicità delle situazioni. I cinque 'Piccoli Eroi', impegnati a sviluppare ognuno la propria peculiare abilità (dall'arciere allo spadaccino, dalla maga all'esperta di arti marziali), saranno protagonisti di tre albetti autoconclusivi (di una trentina di pagine l'uno: per leggerli non occorre conoscere la saga precedente trattandosi di un 'prequel') il primo dei quali sarà presentato il 24 settembre presso il Quark Hotel di Milano; per il secondo l'appuntamento è a LuccaComics mentre l'ultimo (per ora) è atteso in primavera. Disegni e sceneggiatura sono della stessa Mirulla (salvo il n. 1, con testi di Azzurra Tacente) mentre della coloritura si è occupata Serena Paccagnani. Ulteriori informazioni e anche alcune immagini si possono trovare al sito : www.elenamirulla.altervista.org

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 5/9/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.