BD-FIL Festival di Losanna

L'editrice Dupuis ritorna a partecipare a un festival del fumetto dopo ben 13 anni di assenza e lo fa nel nuovo festival svizzero BDFIL, quello di Losanna, in corso dal 2 al 4 settembre 2005. Segnaliamo anche una piccola rarità: oltre ai soliti, ecco un vero concorso internazionale per Sceneggiature fumettistiche, una delle cose che vegnono considerate tra le più complesse da realizzare, a quanto pare, visto che di solito ci si limita a concorsi per fumetti finiti. Qui invece si è dimostrato che basta una briciola di buona volontà, come sa qualunque sceneggiatore. Può darsi che abbia inciso la presenza dell'AtelierBD, la scuola (anche, o forse per certi versi soprattutto, online) di fumetto che negli ultimi anni ha maggiormente brillato per intraprendenza nell'area francofona. Ma ha anche inciso il comune sentimento che da ormai troppi anni escono fumetti che, pur bellissimi da guardare, non raccontano un granché. Da qui la necessità di andare a caccia di nuove leve di veri sceneggiatori, anche nel ricco mercato di lingua francese.

 Here it comes, the new Swiss Festival BD-FIL, in Lausanne. Info and program: www.bdfil.ch.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 22/8/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.