“Karol Il Grande” a fumetti in mostra alla GMG

ToppiPagot..Riceviamo: In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù sarà allestita una mostra delle grandi tavole originali disegnate da Sergio Toppi per Il Giornalino, il settimanale per ragazzi dei Periodici San ToppiPagot..Paolo, sulla vita di Papa Wojtyla. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 16 al 19 agosto a ingresso gratuito presso la Kölnarena, il palazzetto dello sport sede di alcune delle manifestazioni legate all’evento. Dopo essere stata ospite lo scorso aprile a L’Avana, nel Palacio de Los Capitanes Generales, l’esposizione ToppiPagot..continua il suo percorso internazionale per giungere alla GMG, l’appuntamento più importante di incontro dei giovani di tutto il mondo ToppiPagot..con il Pontefice. In memoria di Giovanni Paolo II, ideatore della GMG, la mostra si rivolge ai ragazzi per raccontare, attraverso il linguaggio dei fumetti a loro quotidiano e familiare, la vita di Papa Wojtyla. Le cinquantasei tavole narrano la biografia del defunto Pontefice raccontata da un nonno ottuagenario che, sollecitato dai nipoti, ne ripercorre le vicende scandendole in quattro grandi momenti: “Gli anni della giovinezza”, “Nella bufera della guerra”, “Da Cracovia a Roma”, “Pellegrino di pace in tutto il mondo”. Disegnata da Sergio Toppi e sceneggiata da Toni Pagot, recentemente scomparso, la biografia del Papa a fumetti è stata pubblicata da Il Giornalino in quattro puntate nel dicembre 2000 e rilegata in volume nell’aprile 2001. Info: www.sanpaolo.org.

 The originals of the biography of Pope Wojtyla written by Pagot and drawn by Toppi will be in exhibition in Colonia at the Worldwide Day of Youth.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 3/8/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.