Eva Miranda di Giardino in uscita e una pipa speciale

Eva Miranda disegno di Vittorio Giardino - cartoncino dedica > zoom in Vittorio Giardino è una delle Grandi Firme della letteratura disegnata, non solo italiana. Noto per le sue serie di ambientazione storica, documentatissime e cariche di contenuti, oltre che belle da vedere nella sua personale interpretazione della "lnea chiara", Giardino ha sempre avuto anche una passione per il fumetto ironico Eva Miranda disegno di Vittorio Giardino > zoom ine satirico, espressa talora con brevi storie umoristiche. Un sogno nel cassetto era quello di dare visibilità sufficiente anche a questa sua vena particolare, dalla quale era nata la serie-soap (anzi, la spietata presa in giro delle soap, pubblicità comprese!) Eva Miranda, realizzata con Gianni Barbieri (non Giuseppe Volpini, come erroneamente citato in un'intervista su Cinefile.biz). Un progetto Giardino-dePaja - pipa 2005 > MPCdivertente e dissacrante, che nessuno voleva pubblicare. Ma l'editrice francofona Casterman l'ha infine messa in catalogo e così, di concerto, anche l'italiana Lizard uscirà con la versione in italiano. Era ora. Con l'occasione il sito dedicato a Giardino segnala anche la speciale pipa disegnata da Vittorio Giardino e realizzata da Mastro de Paja, pipa dell'anno 2005 della MPC. "È la prima volta, nella storia della pipa, che ne viene prodotta una espressamente dedicata ad un personaggio dei fumetti. Non solo. È la prima volta che un autore di fumetti (italiano), disegna personalmente per il suo personaggio preferito una pipa, realizzata in esclusiva da un pipemaker (italiano), per un’associazione (italiana) di fumatori di pipa ...".

 A new/old project by Vittorio Giardino will be published by Casterman: Eva Miranda, the comics-soap-opera. By the way: a special pipe by the pipemaker Mastro de Paja was designed by Giardino for his character Max Fridman.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 24/7/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.