Attacco USA al piccolo eroe del fumetto messicano
Gli Stati Uniti non perdono occasione per interferire nelle questioni degli altri paesi, e ora danno anche lezioni di antirazzismo! Questa volta si sono mobilitati nientemeno che contro... i francobolli emessi dal Messico per celebrare gli oltre sessant'anni di vita di Memín Pinguín, il ragazzino cubano (bassino, grosse labbra, occhi grandi, camicia a righe e berretto sportivo) disegnato da anni da Sixto Valencia e popolarissimo in tanti paesi.
L'ingerenza non ha turbato il Messico, che continua la diffusione di 750.000 esemplari dei francobolli, al momento introvabili e con quotazioni da asta internet.
La notizia è diffusa dalla Associazione Franco Fossati, dove si può leggere in versione completa.

Articolo di Carlo Peroni (se non altrimenti indicato) - Martedì, 5/7/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.