Lettura: Una Ballata del Mare Salato
Riceviamo: Arezzo Wave Love Festival, la cui XIX edizione si terrà dal 12 al 17 luglio 2005, da ormai anni dedica uno spazio importante alla letteratura con il Word Stage, un palcoscenico interamente rivolto alla scrittura e alla narrazione. Il 2005 ha visto inoltre la nascita di ComicsWave, complemento del Word Stage sulla letteratura disegnata. Nell’ambito di tali iniziative, Arezzo Wave Love Festival quest’anno offrirà un evento inedito e di forte impatto: la lettura integrale del romanzo di Hugo Pratt “Una Ballata del Mare Salato”. Il reading si svolgerà dalle 10 alle 18 di sabato 16 luglio al Word Stage, presso l’Anfiteatro Romano di Arezzo. L’evento rappresenta un omaggio al maestro Hugo Pratt, creatore di Corto Maltese e artista di riferimento nel mondo del fumetto internazionale. Pratt è scomparso nell’estate del 1995, e Arezzo Wave vuole ricordarlo con la lettura della versione romanzata della sua opera più famosa: un libro lirico e altamente immaginativo, già accolto come un classico della letteratura. La lettura è aperta a tutti, e ogni partecipante salirà sul palco per interpretare due pagine del romanzo: il pubblico si unirà agli artisti del festival e alle autorità per portare in vita l’opera di Pratt. Poiché è prevista un’elevata affluenza ai microfoni, chi volesse leggere deve prenotarsi: reading@arezzowave.com - www.arezzowave.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 16/6/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.