ComicsRebus: Anarebus
clickclickSiete pronti per l’AnaRebus? Innanzi tutto, mi preme rassicurarvi: NON è una parolaccia! La parola Anarebus è una ‘crasi’, un matrimonio alchemico, un blind date terminologico  un tète a tète enigmistico, fra un ANAgramma e un REBUS (ecco, l’ho detto)… In pratica, cosa succede? Si esamina il rebus, lo si risolve e… ci si ritrova con un orrido pastrocchio di lettere! A questo punto si lancia qualche moderata imprecazione, si eseguono alcuni esercizi di respirazione, quindi ci si accinge al ‘secondo round’: si prende il sunnominato pastrocchio di vocali & consonanti e, con l’ausilio della ‘chiave’ (quando l’autore è così buono da metterla) si ANAGRAMMA il tutto fino ad ottenere la ‘frase’ risolutiva! Sebbene si presenti come un vero arzigogolo, l’anarebus non è poi quel cattivo diavolo che sembra, anzi, mescolando due diversi giochi enigmistici, si configura come un bell’esempio di sincretismo ludico…e, anche se si fatica a crederci, neppure sincretismo ludico è una parolaccia! Buon cimento! L’EnigMoise. Fate click sul logo per accedere al rebus.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 12/6/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.